Valkyrie Ragnarok Online

Reply
Mezza idea
view post Posted on 11/4/2009, 15:33Quote

Flair Bartender

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 13:23

Non lo so ragazzi, ultimamente mi sono fermato nel gioco, perchè a parte il problema dell'utenza, ho visto che c'è qualche altra cosa a mancare.

Rileggendo anche le parole di Ellen in un altra discussione, mi sono ritrovato a riflettere sull'essenza di un mmorpg.
Tecnicamente dovrebbe essere un gioco in cui tanti giocatori creano il loro personaggi donandogli una personalità. Il "ruolo" non può e non deve essere un optional, perchè per le persone è così difficile provare ad impegnarsi nel gioco?

Si è bello andare in giro ad ammazzare mostri e fare PvP, però manca l'essenza stessa del gioco, la fantasia e lo spirito di gruppo, oltre ovviamente a saper come comportarsi all'interno del server, che dovrebbe ovviamente essere un "mondo" a sè.

Non capisco perchè mi tocca veder gente che ti incontra in piazza e nemmeno ti degna di un saluto, tutti presi a potenziare il personaggio, ma poi per cosa? Con questo metodo tanto vale comprarsi un gdr da console e mettersi a giocare, un MMORPG non può andare in questo modo.

Ricordo in alcuni server di Lineage2 ad esempio, dove il world era full GDR e spesso passavamo le giornate in città interagendo con altre persone, raccontando gesta e fallimenti. In altri casi ai giocatori di basso livello ci toccava scortarli in qualche posto perchè una gilda ostile non faceva che uccidere gente. Anche quando si affrontavano le gilde, tutto veniva effettuato secondo la norma, ruolando e divertendosi.

Credo di aver scritto un papiro nostalgico, però mi chiedo se è possibile riportare il gioco al suo stato reale e se in qualche modo posso/possiamo aiutare affinchè questo accada.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 11/4/2009, 15:49Quote

Santo Sono Io Solo Tra Cielo E Terra

Group: .::AdmiN::.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 02:12

eh...trovami gente che la pensa così e ti faccio un monumento XDD
in fondo è anche per questo che sto progettando il gdr...almeno la ho una scusa perchè le cose vadano in quella maniera...

il problema è che ormai maggior parte della gente mischia troppo vita reale con quella in game facendola diventare una cosa sola...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/4/2009, 17:02Quote

Flair Bartender

Magari qualcuno lo trovo, vediamo ;)

Per quanto riguarda il GDR, personalmente non vedo l'ora di giocare visto che le possibilità sono veramente infinite. L'avrei fatto io se non avessi trovato questo server, infatti avevo buttato giu un sacco di idee che mi sarebbe piaciuto inserire.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 20/4/2009, 13:36Quote

Bot

Group: .::AdmiN::.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 13:01

Sacre Parole :chuck:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 20/4/2009, 18:24Quote

Rocker

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 12:18

CITAZIONE (~Alucard~ @ 11/4/2009, 18:02)
Magari qualcuno lo trovo, vediamo ;)

Per quanto riguarda il GDR, personalmente non vedo l'ora di giocare visto che le possibilità sono veramente infinite. L'avrei fatto io se non avessi trovato questo server, infatti avevo buttato giu un sacco di idee che mi sarebbe piaciuto inserire.

np appena arrivo io ci mettiamo a parlare tutto il giorno! XD mi piace vaneggiare ! LOL

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/4/2009, 07:45Quote

Flair Bartender

Buongiorno ragazzi, ma novità??

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 10/7/2009, 08:54Quote

Membro

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/10/2009, 15:05

Purtroppo i giocatori di una volta che si fanno il culo davanti al pc non ci sono più. Tutti pensano a farsi megaforti (che di per se è lo spirito del gioco) però attraverso lamerate, trucchi corruzzione ecc.. . Non c'è più quello spirito di gruppo che rendeva bello il gioco :(

P_MSG P_EMAIL Top
6 replies since 11/4/2009, 15:33

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: