| |
 Flair Bartender
 Group: MemberPosts: 1472 Location: Roma Status:  | |
| Non lo so ragazzi, ultimamente mi sono fermato nel gioco, perchè a parte il problema dell'utenza, ho visto che c'è qualche altra cosa a mancare.
Rileggendo anche le parole di Ellen in un altra discussione, mi sono ritrovato a riflettere sull'essenza di un mmorpg. Tecnicamente dovrebbe essere un gioco in cui tanti giocatori creano il loro personaggi donandogli una personalità. Il "ruolo" non può e non deve essere un optional, perchè per le persone è così difficile provare ad impegnarsi nel gioco?
Si è bello andare in giro ad ammazzare mostri e fare PvP, però manca l'essenza stessa del gioco, la fantasia e lo spirito di gruppo, oltre ovviamente a saper come comportarsi all'interno del server, che dovrebbe ovviamente essere un "mondo" a sè.
Non capisco perchè mi tocca veder gente che ti incontra in piazza e nemmeno ti degna di un saluto, tutti presi a potenziare il personaggio, ma poi per cosa? Con questo metodo tanto vale comprarsi un gdr da console e mettersi a giocare, un MMORPG non può andare in questo modo.
Ricordo in alcuni server di Lineage2 ad esempio, dove il world era full GDR e spesso passavamo le giornate in città interagendo con altre persone, raccontando gesta e fallimenti. In altri casi ai giocatori di basso livello ci toccava scortarli in qualche posto perchè una gilda ostile non faceva che uccidere gente. Anche quando si affrontavano le gilde, tutto veniva effettuato secondo la norma, ruolando e divertendosi.
Credo di aver scritto un papiro nostalgico, però mi chiedo se è possibile riportare il gioco al suo stato reale e se in qualche modo posso/possiamo aiutare affinchè questo accada. |
| | |